mercoledì 23 novembre 2011

Premessa...

Mi reputo una cosiddetta fan sentimentale, poco obiettiva, troppo schierata, quasi estremista..... lascio che il cuore mi guidi quando ascolto le canzoni dei 4 Dubliners... poco importa se hanno fatto cazzate nella loro vita, o se, come il buon cialtrone ultimamente sostiene, negli ultimi anni hanno rischiato di diventare 'irrilevanti'....

Non so la data in cui hanno fatto, cantato, detto.... Non so tutti i perchè delle loro canzoni... So solo che da quando li ho conosciuti senza sapere chi fossero qualcosa dentro di me si è creato, all'inizio lasciando inspiegabili vuoti, che  rimangono lì, in una mente di bambina, in attesa di crescere e poi, col tempo vederli riempirsi di pensieri, emozioni, immagini, ricordi....

Le mie stagioni vissute con la loro colonna sonora, come un appoggio al quale aggrapparti quando sei stanco e pensi di non farcela.... credi di non averne bisogno, ti cerchi qualcosaltro per superare gli ostacoli, ma quando ritrovi il tuo pezzo di cuore chiuso a chiave nel cassetto ti rendi conto che alla fine è sempre stata lì la tua anima, in attesa di uscire ed urlare al mondo la gioia che hai ancora dentro.... quando due anni fa ho letto che l'ultimo tour poteva essere davvero l'ultimo mi sono sentita cadere in un vuoto....

'no non può finire così'.... 'non li ho ancora visti'....

ma loro ci sono ancora e ne hanno di cosa da dire e fare e cantare.... me lo devono, in fondo in fondo.... :P

Nessun commento:

Posta un commento